Informativa Fornitori di cui all'articolo 13 Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) |
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TIPOLOGIA DI DATI CHE POSSONO ESSERE TRATTATI – Dati personali qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile ("interessato"); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, in particolare mediante riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all'ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologico, genetico, mentale, economico, culturale o sociale |
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TITOLARE DEL TRATTAMENTO |
ai sensi degli artt. 4 e 24 del Reg. UE 2016/679 è Paladini Otello Supermercati srl nella persona del legale rappresentante pro-tempore |
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INFORMAZIONI DI CONTATTO |
Via Dei Bersaglieri 1 – 43010 località Pontetaro – Parma (PR) tel. + 039 0521 619144 Fax +039 0521 618508 e-mail: supermercati@paladiniotello.it |
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RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI |
La figura del Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) non è stata individuata come condizione obbligatoria prevista dall'art. 37 c.1 del Reg. UE 2016/679 |
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DATI PERSONALI TRATTATI |
nome, cognome, ragione sociale, partita IVA, dati di contatto (indirizzo e-mail, numero di telefono, ecc.), coordinate bancarie, storica fatturazione cliente, dati economici, commerciali, finanziari e assicurativi. |
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Finalità del trattamento |
Base giuridica |
Periodo di conservazione dei dati |
Natura del conferimento |
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Per esigenze contrattuali o precontrattuali (gestione dei fornitori; gestione del contratto di fornitori e adempimenti ad essa connessi, ivi incluse le attività precontrattuali; programmazione delle attività; storico ordine forniture.) Per tale finalità non è richiesto il Suo preventivo consenso poiché la base giuridica che legittima il trattamento è il contratto |
Condizioni di liceità ex art. 6 comma 1 lett. b GDPR 679/2016 |
Ai sensi dell’art. 5 del GDPR, secondo i principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati per l’esecuzione e l’espletamento delle finalità contrattuali; |
Il conferimento dei dati è necessario al fine della stipula del contratto tra le parti, il diniego del conferimento non consentirà la conclusione del contratto. |
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Assolvimento degli obblighi di legge, compresi quelli fiscali, contabili e amministrativi, anche nei confronti dell’amministrazione finanziaria; Per tali finalità non è richiesto il Suo preventivo consenso al trattamento dei dati, poiché la base giuridica che legittima il trattamento è la necessità di disporre di tali dati personali per adempiere ad un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare del trattamento. |
Condizioni di liceità ex art. 6 comma 1 lett. c GDPR 679/2016
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Ai sensi Art. 2220 c.c. i dati verranno conservati per 10 anni o diverso obbligo di legge
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Il conferimento dei dati è necessario per adempiere agli obblighi di legge amministrativi e fiscali |
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CATEGORIE DI DESTINATARI |
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I dati di natura personale forniti saranno comunicati a destinatari, che tratteranno i dati in qualità di responsabili (art. 28 del Reg. UE 2016/679) e/o in qualità` di persone fisiche che agiscono sotto l’autorità del Titolare e del Responsabile (art. 29 del Reg. UE 2016/679), per le finalità sopra elencate, nella fattispecie Direzione, Ufficio Acquisti, Ufficio Amministrazione. Precisamente, i dati saranno comunicati a: - soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di comunicazione (ivi compresa la posta elettronica); fornitori degli specifici software e applicativi utilizzati per l’esecuzione del contratto; provider dei servizi di hosting e dello spazio web; fornitori di servizi che erogano attività di assistenza hardware, software e servizi in cloud, Studi o Società nell’ambito di rapporti di assistenza, consulenza e legale ; fornitori di servizi per la gestione della fatturazione elettronica, spedizionieri, trasportatori, padroncini, poste , aziende per la logistica, banche e istituti di credito; autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta. I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento. |
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TRASFERIMENTO DEI DATI ALL'ESTERO O AD ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI |
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I dati personali non saranno trasferiti al di fuori dell'Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che, qualora si renda necessario trasferire i dati verso Paesi extra UE, ciò avverrà in conformità a quanto previsto dal Regolamento e dalle disposizioni di legge applicabili. Sarà possibile in qualsiasi modo richiedere al Titolare del trattamento copia dei dati trasferiti e al luogo in cui sono stati resi disponibili. |
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DIRITTI DEGLI INTERESSATI |
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Lei potrà far valere i diritti come espressi dagli artt. 15-16-17-18-19-20-21 ai sensi del GDPR 679/2016 contattando il Titolare del trattamento all'indirizzo supermercati@paladiniotello.it o ai contatti sopra indicati. Nel caso in cui il Titolare ritenga che il trattamento dei dati personali effettuato dal Titolare avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento (UE) 2016/679, l'interessato ha il diritto di proporre reclamo all'Autorità di controllo, in particolare nello Stato membro in cui abitualmente risiede o lavora o nel luogo in cui si è verificata la presunta violazione del regolamento (Garante Privacy https://www.garanteprivacy.it/), o di rivolgersi agli organi giudiziari competenti. |